Verbale riunione soci del 13 Gennaio 2018

Verbale del 13 gennaio2018

Il giorno 13/01/2018 alle ore 10.30, presso la sede sociale dell’associazione posta in Via San Mamolo 52, cap. 40136 a Bologna si è riunita in seconda convocazione l’Assemblea ordinaria dell’associazione Oltre il Sorriso Onlus, per discutere e deliberare sul sottospecificato

ORDINE DEL GIORNO

1. Stato del progetto a Kimbondo RDC
  2. Calendario missioni
  3. Merchandising e possibili eventi per raccolta fondi
  4. Varie ed eventuali

Sono presenti personalmente o per delega scritta i signori:

Cetrullo Nicoletta, Cirotti Bruno, Della Gala Maurizio, Agnoletti Mauro, Romboli Roberto e Francesca Murruni e Gabriele Ghedini (che fa domanda di entrare nell’associazione in data odierna)

I comparenti nominano all’unanimità quale Presidente dell’Assemblea dei soci la dott.ssa Nicoletta Cetrullo e Segretario la dott.ssa Francesca Murruni

Il Presidente, constatata la regolarità della convocazione dell’Assemblea, dichiara l’Assemblea validamente costituita. Successivamente rende edotti i presenti delle questioni poste all’ordine del giorno, e invita a deliberare, consentendo a ciascun socio di intervenire.

• Il presidente relaziona sullo stato del progetto a Kimbomdo evidenziando il buon andamento economico dell’ambulatorio i cui proventi sono sempre aumentati dal momento in cui la dott.ssa Bakambana ha preso servizio. Comunica inoltre che nonostante parecchie difficoltà di rapporti con l’amministrazione della pediatria, la dottoressa è attualmente regolarmente presente alla Pediatria con un contratto valido di libera professione.

Si evidenzia la necessità di formazione soprattutto in campo chirurgico e protesico delle dottoresse congolesi. Si evidenzia inoltre che il rendimento della dentisterie è sensibilmente aumentato in corrispondenza della missione di ottobre e che quindi l’effettuazione di prestazioni protesiche diventa sempre più importante. Di conseguenza si ravvisa sempre di piu la necessità della presenza di un odontotecnico. A questo proposito si decide che non si scarta a priori la possibilità di un corso per odontotecnici, ma che si rimanda alla fine della costruzione del nuovo ambulatorio.

Il presidente relazione sul bilancio dell’anno passato e comunica che attualmente in cassa ci sono euro 3.980,19 euro, ma che si prevedono a breve altre piccole entrate.

Si delibera a questo proposito di istituire una quota associativa annua che sarà di 50,00 euro per i soci attivi, di euro 20,00 per i soci ordinari e sostenitori. Si prevede inoltre una quota di euro 10,00 per i simpatizzanti dell’associazione. Il termine di pagamento della suddetta quota è stabilito per il 15 febbraio 2018.

Si delibera inoltre all’unanimità la possibilità di utilizzare i fondi dell’associazione per l’acquisto di attrezzature per il nuovo ambulatorio e in modo particolare per l’acquisto del compressore, dell’aspiratore e del secondo riunito.

• Calendario missioni

Si decide il possibile calendario per le missioni del 2018.

10- 24 marzo Mauro Francesca Murruni e Francesca Ravanelli

Fine aprile/ inizio Maggio Nicoletta (con?)

Fine agosto Bruno

Ottobre/novembre Cinzia

Maurizio e presumibilmente anche Massimo si recheranno in Madagascar.

Si attende di avere le disponibilità dei non presenti

Si specifica che si rende possibile la partenza anche di missioni costituite da due medici, nel   caso in cui non sia disponibile un odontotecnico

• Nicoletta organizzerà un evento presumibilmente per aprile a Bologna. Bruno è in contatto con una compagna teatrale che potrebbe organizzare un evento a Roma. Parteciperemo alla vendita dei biglietti della lotteria organizzata dal Gruppo di Modena il quale destinerà una parte dei proventi al nostro progetto. Si decide per l’acquisto di altro materiale di Casa Betty e in modo particolare di tessuti, orologi e collane in pagne, che sono gli oggetti che risultano più richiesti.
  • Si ravvisa la necessità di realizzare un video dimostrativo dell’attività dell’associazione da utilizzare in occasione degli eventi. Tutti soci sono invitati a mandare materiale utile a Bruno il quale potrà occuparsi della realizzazione.

Si invitano tutti i soci a contribuire per rendere il più vivo possibile il sito dell’associazione si ribadisce la necessità di relazionare al ritorno da una missione sull’operato della missione stessa e in modo particolare sullo stato delle attrezzature e sulla necessità di approvvigionamento materiali.

Il Presidente alle ore 13.00, rilevato che sono stati trattati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.