Il contributo di Assopromi

Assopromi è l’associazione che ha realizzato l’ambulatorio di Ambodromamy (Madagascar) presso cui si sono recati a prestare la loro opera i nostri volontari Maurizio e Massimo

Sono oltre 15 anni che la nostra Associazione Assopromi lavora per le persone del Madagascar assicurando pasti, acqua, scuola, medicine…in diversi Villaggi dove operano le Suore Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù, Religiose che per oltre 40 anni hanno educato i nostri Bambini alla Scuola Materna di Ospiate. Doveroso è il nostro primo ringraziamento a don Antonio nostro primo parroco che ci ha messo nel cuore la passione missionaria, poi a Suor Paola che ci ha coinvolti in questa meravigliosa esperienza che è l’Assopromi confidando con certezza che sicuramente l’avremmo aiutata, incominciando dal Perù, dove è stata Missionaria fino al suo Viaggio improvviso per il Cielo, non prima di averci affidato in “eredità i suoi Poveri”.
Grazie ai Benefattori e ai Volontari Assopromi che, con tanta generosità e sacrifici hanno collaborato concretamente, abbiamo realizzato una grande opera sociale su un terreno dove prima non c’era nulla.
In questi ultimi anni ad AMBONDROMAMY IN MADAGASCAR abbiamo costruito una scuola per garantire a tanti ragazzi poveri il diritto allo studio e un futuro ricco di speranza ed una vita dignitosa; un dispensario con tutte le attrezzature indispensabili a garantire un buon servizio medico, con una fornitura di farmaci destinati ai malati con particolare attenzione alle donne in gravidanza e ai neonati. Attualmente è funzionante e vi lavorano un dottore e un’ostetrica. Poi sono stati realizzati alcuni pozzi per fornire acqua potabile ai bimbi della scuola, ai malati e agli abitanti del villaggio; un pollaio regala uova fresche ai piccoli ammalati ed è in fase di realizzazione un orto per garantire una migliore nutrizione.
Con un impegno economico non indifferente abbiamo attrezzato gli Ambulatori e pagato buona parte delle attrezzature odontoiatriche e oculistiche.
Ci scrisse tempo fa Suor Gemma dal Madagascar: “GRAZIE! A voi va tutta la nostra riconoscenza perché é per il vostro intervento che questo sogno è diventato realtà!! Il Signore vede tutto e tutto ricompenserà !”
Grazie alla collaborazione dell’associazione Oltre il Sorriso Onlus abbiamo capito come è stata importante la realizzazione di questo ambulatorio, che in pochi giorni ha fornito cure odontoiatriche ai piccoli e agli adulti africani più poveri e bisognosi.

One comment

1. Fantastic website. A lot of useful information here. I’m sending it to a few pals ans also sharing in delicious. And naturally, thank you in your sweat! kaekedcfegeg