Il 24 febbraio è cominciata la nuova stagione delle missioni

IL 24 di febbraio è cominciata la nuova stagione delle missioni in Congo. La presidentessa Dott. Nicoletta Cetrullo e il segretario dell’associazione odt . Mauro Agnoletti sono partiti per Kinshasa per riprendere e rilanciare il progetto Kimbondo. L’equipe, oltre alle cure prestate agli ospiti dell’ospedale, si dovrà occupare della riorganizzazione del lavoro all’interno dell’ambulatorio, della scelta del personale da avvicendare e soprattutto dovrà rendere stabili i contatti con l’università del Congo, per dare inizio alla fase due del progetto, che prevede, in tempi relativamente brevi, l’autonomia operativa del personale sanitario locale. Grande impegno anche nel mettere le basi per un corso di odontotecnica che verrà realizzato formando giovani congolesi e nella predisposizione del nuovo ambulatorio che si spera verrà allestito entro la fine del 2017.
A Nicoletta e a Mauro vanno gli auguri di un proficuo lavoro. Tutto il gruppo supporterà dall’Italia la loro missione con il consueto entusiasmo e con la certezza che entrambi daranno il loro meglio nel difficile compito. Forza ragazzi